Sasà Martucci –“I Masanielli”: il segreto del successo è nell’amore per le radici
Caserta – La storia di Sasà e Francesco Martucci è qualcosa più vicina alle favole che alla realtà. A fare la differenza è la determinazione nel credere nei propri sogni che sta nel mezzo.
Oggi, ciascuno è titolare di una pizzeria, entrambe a Caserta – “I Masanielli”- che sono stabilmente tra le prime cinquanta nella speciale classifica in Italia.
Tutto ha inizio nel 2001 con una piccola pizzeria da asporto. Poi un passo alla volta, il successo è cominciato a salire in maniera esponenziale.
Perché i “Masanielli”?
Sasà Martucci ci svela l’aneddoto. “Da ragazzi, io e mio fratello eravamo piuttosto vivaci. Poi nel mondo della pizza abbiamo portato delle innovazioni dirompenti, una vera e propria rivoluzione, proprio come Masaniello”.
Nella nostra intervista Sasà ci spiega i “tratti distintivi della sua pizza”, la cura nella scelta – insieme alla sua squadra – delle materie prime, puntando decisamente sulla qualità e la territorialità. “Nel disco di pizza trasferiamo le nostre emozioni”.
Ed infine ci illustra la valenza del progetto di ecosostenibilità a cui ha aderito la sua pizzeria, coinvolgendo tutto il personale, per una sensibile riduzione dell’emissione di Co2.
Questo e tanto altro, nella videointervista qui sotto allegata, dove Sasà si racconta davanti alle nostre telecamere rivelando gli aneddoti che sono dietro ad un vero e proprio fenomeno, amato da un numero sempre crescente di persone.