Impresa

Le Comunità energetiche. Il convegno a Roma dell’Osservatorio Nazionale Condomini

Roma – E’ fissato per mercoledì 21 febbraio 2024 alle ore 16:00 l’evento su iniziativa del Senatore Francesco Silvestro, “Le Comunità Energetiche: Incentivi, procedure e modalità operative pubblico private”.

A stretto giro dalla pubblicazione, sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del decreto che stimola la nascita e lo sviluppo delle Comunità energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo diffuso in Italia, si parte già con un evento di grande prestigio. L’Osservatorio Nazionale Condomini, parte attiva come interlocuzione con organi parlamentari di rilievo, è stato uno dei primi enti a parlarne già dal 2021, e oggi sarà ancora in prima linea, con approfondimenti e progetti in merito che abbracciano non solo il privato, ma anche il pubblico.

“Abbiamo bisogno di evolverci nella diversificazione energetica, spingendo al massimo con le rinnovabili, per portare l’Italia ad una necessaria e urgente indipendenza energetica dichiara il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Condomini,  Nicola Ricci-Siamo nella fase più calda, e siamo pronti ad accelerare per consentire a tutti i cittadini di godere e raggiungere l’autonomia del proprio immobile, a partire dalla figura cardine di questa evoluzione, l’amministratore di Condominio. Uno scatto rivoluzionario per un cambiamento che vede protagonista il nostro patrimonio verticale, per arrivare a basi forti e stabili in termini di sicurezza ed efficientamento energetico.

Attraverso questi incontri si pongono le basi per le giuste linee guida riguardanti il metodo ideale per programmare la costituzione degli immobili amministrati, attraverso i gruppi di Auto-consumo collettivo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button