Economia

Proroga di “Industria 4.0” e reddito di cittadinanza: la videointervista a Severino Nappi (Lega)

Buone notizie per il mondo dell’impresa. La misura “Industria 4.0” sarà rifinanziata in occasione della prossima legge “Milleproroghe”.

A confermare le intenzioni del Governo Meloni, è il consigliere regionale della Lega, l’Onorevole Severino Nappi, capogruppo della Lega presso il Consiglio Regionale della Campania, e già assessore regionale al Lavoro dal 2010 al 2015.

Alle nostre telecamere, nel video-focus di approfondimentol’onorevole Severino Nappi ha affrontato le tematiche più stringenti che riguardano il mondo del lavoro e delle imprese. Si parte da una riflessione sul reddito cittadinanza che il nuovo esecutivo intende rimodulare, seppur lasciando invariato il provvedimento per un periodo di transizione di otto mesi.

L’obiettivo è quello contenere gli abusi e le distorsioni prodotti dall’applicazione della norma, senza mai perdere di vista i principi solidaristici. Si punta in maniera sostanziale sui percorsi di formazione e di reale inserimento nel mondo del lavoro.

Tra i programmi su cui maggiormente investire c’è sicuramente G.O.L. Garanzia occupabilità lavoro, che rappresenta una grande opportunità. Severino Nappi a tal proposito evidenzia la necessità di un reale “cambio di passo”, soprattutto in Campania già destinataria di importanti risorse, affinché la misura possa essere realmente operativa.

Se hai temi da suggerire compila il form cliccando qui

    Articoli correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button