Politica e Istituzioni

Venti anni dalla scomparsa del senatore Alfonso Capone: questa mattina la Santa Messa per ricordarne la memoria

Afragola – Una messa commemorativa per ricordare la memoria di Alfonso Capone, già senatore della Repubblica dal 1994 al 1996 e tre volte sindaco di Afragola tra gli settanta e novanta, in occasione del ventesimo anno della sua scomparsi.

 Il rito religioso si è svolto questa mattina alle 12.00 presso Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova, dal parroco Padre Domenico Silvestro.

Intorno alla  famiglia, si sono stretti gli amici e il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone. Presenti l’onorevole Pina Castiello, nonchè Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e vice Sindaco di Afragola, il vice Sindaco Metropolitano di Napoli e Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, e il Presidente del Consiglio Comunale di Afragola, Biagio Castaldo.

“La celebrazione –dichiara il Sindaco Pannone– è stata una prima occasione (ne seguiranno altre, a cominciare dall’organizzazione di un convegno) per ricordare la nitida figura del senatore Capone, che, ispirandosi ai principi cristiani, visse l’impegno in politica e nelle Istituzioni con ammirevole spirito di dedizione, dimostrandosi fermo nella difesa dei suoi valori e costantemente proteso, con rare doti di equilibrio e mitezza, ad affermare le ragioni del dialogo e del confronto democratico per perseguire l’obiettivo di garantire concrete prospettive di crescita della nostra comunità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button